Guarda il video della testimonianza
Giovedì 4 luglio l’Associazione Orizzonti ha organizzato due momenti insieme a Rosetta Brambilla, cara amica di Orizzonti, missionaria in Brasile da più di 50 anni.
Alle 18.30 Rosetta ha reso una testimonianza aperta a tutti presso il Chiosco Savelli di Cesena.
Alle 20.00 è seguita la cena di raccolta fondi presso il ristorante casa Savelli a sostegno del progetto del “Centro educativo Jardim Felicidade” in Belo Horizonte, Brasile.
La serata si è svolta in un clima sereno e conviviale con Rosetta Brambilla, che giunta in Italia dal Brasile, ha desiderato condividere un po’ del suo tempo con ciascun invitato.
All’aperitivo a base di caipirinha consumabile durante la testimonianza è seguita la cena di raccolta fondi. Si ringrazia il #chioscosavelli che oltre ad ospitare l’evento, ha donato la metà del ricavato delle 43 caipirinha ordinate.
La testimonianza di Rosetta ha catapultato i presenti nella concretezza della realtà della favela di Belo Horizonte rivelando una storia di amicizia che ha portato frutti visibili in un importante cambiamento delle persone e delle realtà coinvolte. Fernanda Campolina, coordinatrice del progetto, ha poi spiegato in cosa consiste la mission del centro educativo e di come lo sguardo di bene può cambiare i volti e il destino dei bambini di cui il personale del Centro si prende cura.