GAZA. TERRA SANTA - RIPRESA DELLA VITA
Procede il sostegno per la rinascita della parrocchia Sacra Famiglia nella città di Gaza dove si sono rifugiate tante persone fin dall’inizio dei bombardamenti e continuano a trovare ospitalità anche ora che la maggior parte delle loro abitazioni è stata distrutta. Nella parrocchia, guidata dal parroco don Gabriel Romanelli e da un vice parroco, sono arrivati inizialmente 1.100 cristiani ma i servizi vengono prestati a tutta la popolazione indipendentemente dal Credo religioso.
Tutte le attività di assistenza a poveri e disabili della Caritas parrocchiale sono state sospese a causa della guerra. Questa Chiesa cattolica nel cuore di Gaza, aperta a tutti, rappresenta una testimonianza straordinaria di carità e sacrificio. Orizzonti lavora in costante contatto e collaborazione con la Fondazione Pro Terra Sancta, della CUSTODIA dei Francescani di Terra Santa.
Quanto vorresti donare? Come donatore di Associazione Orizzonti ODV ci assicureremo del fatto che la tua donazione vada direttamente a supportare il nostro progetto. Grazie per la tua generosità!